Nuovi Laboratori Pomeridiani

07/03/2016

12654577_839709019484900_2974965214279520843_n

laboratori pomeridiani volantino

 

Laboratori: spazi di gioco e apprendimento

Oltre alle molteplici attività previste dalla programmazione didattica, i genitori hanno la possibilità di iscrivere presso il nostro nido Piccoli Passi Bio i propri figli ad attività laboratoriali per sviluppare i propri talenti ed esercitare il corpo e la mente fin dall’età prescolare con diversi tipi di attività e linguaggi.

Vi aspettiamo

  • Il lunedì dalle 15:30 per il laboratorio Piccoli Musicisti in Ludoteca in collaborazione con gli insegnanti dell’Accademia Musicale di Miglianico.
  • Il martedì dalle 16:00 per il Laboratorio di Cucina Piccoli Chef: alla scoperta dei sapori. I bambini scoprono quanto sia divertente manipolare gli alimenti, percepirne gli odori e sapori, osservarne i colori e conoscere le proprietà.
  • Il giovedì dalle 15:30 per il Laboratorio di Danza e Movimento L’Orto Incantato: un approccio creativo che nutre la fantasia, educa l’esplorazione delle proprie capacità espressive grazie a movimenti semplici e accessibili a tutti. Lavorando con il proprio corpo il bambino impara a conoscere i confini, a controllare le proprie capacità motorie e a migliorare l’interazione con gli altri. Le lezioni di danza saranno svolte dall’insegnante Ida De Clerico, ballerina professionista formatasi nella scuola del teatro dell’Opera di Roma
  • Il venerdì dalle 16:00 per il Laboratorio di Lingua Inglese Little Friends: un percorso creativo per avvicinare i bambini alla lingua inglese all’interno di un ambiente fatto di giochi, colori e simpatici personaggi. Il laboratorio è svolto da un’insegnante laureata in Lingue.

Piccoli Passi Bio, nell’intento di rappresentare un punto di riferimento didattico educativo, offre un servizio di “navetta”, mettendo a disposizione un’educatrice che preleva i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di Miglianico e li accompagna al nido per frequentare i laboratori.

Insieme alle famiglie: uno spazio di condivisione per grandi e piccini

Nel nostro modello psicopedagogico sosteniamo che il nido sia un luogo creato non solo per i bambini ma anche per i genitori. Il nido si pone come contenitore di scambi, di emozioni e di esperienze. Oltre al dialogo quotidiano tra educatori e genitori, abbiamo pensato all’importanza di creare momenti di interazione didattici con le famiglie per favorire la continuità con la casa ed il nido.

Ecco uno dei nostri appuntamenti

Mercoledì 16 marzo alle ore 18:00: un momento di approfondimento pedagogico su modalità, tempi e curiosità per affrontare in maniera serena il passaggio dal pannolino al vasino.

L’incontro è rivolto ai genitori dei bambini iscritti al nido.

 

Leave a reply
Laboratori PomeridianiOpen Days

Leave Your Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *